Online è stato diffuso il primo trailer di Return to Silent Hill, il nuovo film che porterà all’interno dell’universo narrativo tratto dal popolare videogioco.

Ecco il filmato.

Il film sarà un adattamento diretto di Silent Hill 2. Nel cast del titolo ci sarà Jeremy Irvine a fare il protagonista nei panni di James Sunderland. Al suo fianco ci sarà il personaggio di Maria, interpretata da Hannah Emily Anderson. Nel filmato ci sono mostri del franchise come il celebre Pyramid Head.

Alla regia del progetto c’è Christophe Gans, che fa anche da sceneggiatore del lungometraggio. Il regista ha lavorato a stretto contatto con il team Konami per riuscire a realizzare un titolo più aderente possibile al gioco originale.

Non è stata ancora comunicata la data di distribuzione del lungometraggio.

Il film live-action di The Legend of Zelda? Ecco perché potrebbe essere una pessima idea Il film live-action di The Legend of Zelda? Ecco perché potrebbe essere una pessima idea

Videogiochi sul grande schermo

Il villain Pyramid Head di Silent Hill

Si tratta di un periodo di grande fermento per gli adattamenti tratti dai videogiochi, considerando che lo scorso anno è uscito il lungometraggio su Super Mario Bros., che è stato capace di diventare campione al box-office.

Il successo di Super Mario Bros. ha portato Nintendo ad annunciare anche il live-action di The Legend of Zelda. A Silent Hill sono stati già dedicati due lungometraggi: il primo è uscito nel 2006, mentre il secondo ha il titolo Silent Hill: Revelation 3D ed è stato distribuito nel 2012.

Il franchise di Silent Hill ha avuto anche dei fumetti dedicati, che sono stati realizzati sia da Konami Comics che IDW Publishing. L’universo narrativo di Silent Hill si è espanso anche grazie ad una serie di romanzi usciti nel 2006.

 

Fonte: