Nel giorno del Mario Day, il creatore del brand, Shigeru Miyamoto, ha comunicato in un video l’annuncio del sequel di Super Mario Bros. – Il film. Il lungometraggio uscirà nel 2026.
Ecco il filmato.
Happy #MAR10Day! To mark the occasion, please take a look at this video for the latest news about Mario. pic.twitter.com/MC33jhj3Ju
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) March 10, 2024
A parlare nel video sono stati Shigeru Miyamoto e Chris Melandri. Anche in quest’occasione Nintendo e Illumination collaboreranno per la realizzazione del progetto.
Così come nel primo film, ci saranno anche Aaron Horvath e Michael Jelenic nella produzione. I lavori sul progetto saranno realizzati dagli Illumination Studios di Parigi. Ad oggi sono in produzione gli storyboard ed i set design.
Chris Melandri ha aggiunto che l’obiettivo di questo sequel sarà quello di far fare “un salto nel futuro per il mondo di Mario, offrendo una storia veramente divertente”.
Il primo film ha raccontato di Mario e Luigi, idraulici di Brooklyn, che si ritrovano nel Regno dei Funghi. Dopo il rapimento di Luigi da parte di Bowser, Mario dovrà essere supportato da diversi personaggi dell’iconico brand per ritrovare il fratello.
Diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic (produttori di Teen Titans Go! – Il Film ), da una sceneggiatura di Matthew Fogel (The LEGO Movie 2: Una Nuova Avventura, Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo), nella versione originale Chris Pratt ha doppiato Mario, mentre in quella italiana il personaggio ha avuto la voce di Claudio Santamaria.
Anya Taylor-Joy ha fatto la Principessa Peach, Charlie Day è stato Luigi e Jack Black ha doppiato Bowser; Keegan-Michael Key ha prestato la voce a Toad, Seth Rogen e Fred Armisen rispettivamente a Donkey e a Cranky Kong.
Super Mario Bros. – Il Film 2 uscirà il 3 aprile 2026.