Un rivenditore di videogiochi del Nebraska ha scovato un vero e proprio piccolo tesoro all’interno del suo magazzino: centinaia di videogiochi SEGA e Nintendo mai aperti e ancora perfettamente sigillati. Alcuni di questi sembrerebbero essere persino rarissimi e valutati migliaia di dollari come, ad esempio, Chrono Trigger per SNES, la cui copia originale e sigillata vale oggi oltre 2400 dollari.
Ovviamente, non è l’unico pezzo da collezione di enorme valore. Nel pacchetto è presente anche un Final Fantasy III valutato oltre 1200 dollari, un Teenage Mutant Ninja Turtles IV: Turtles in Time valutato oltre 1400 dollari e un Sunset Riders valutato oltre 750 dollari. Questi sono sono alcuni dei videogiochi SEGA e Nintendo che questo fortunato rivenditore ha ritrovato all’interno del suo magazzino. Molto probabilmente vi sono tanti altri pezzi di valore. Qui sotto trovate un video che mostra parte del contenuto della collezione ritrovata:
https://www.youtube.com/watch?v=s8QBSK-kRRQ&ab_channel=GamestoreAF
Stando a quanto riportato dal fortunato rivenditore nel video, i giochi ritrovati facevano parte dell’inventario di un negozio di videogiochi locale che è fallito nel 1994. L’intero bottino, molto probabilmente, varrà migliaia di dollari, ma chissà se il nuovo proprietario sarà intenzionato a lasciar andare molto presto questo tesoro poiché, come lui stesso ha sottolineato nel video, “più del valore dei prodotti stessi, ancor più prezioso è il loro valore storico“.