Si tratta di un interessante esperimento cinematografico quello di Lisa Frankenstein, una rielaborazione al femminile in chiave comedy horror della storia di Frankenstein. Da poco è stato diffuso il trailer.
Ecco il filmato.
Lisa Frankenstein è ambientato nel 1989, e segue la storia di una liceale impopolare, che rianima accidentalmente un bel cadavere vittoriano durante un temporale, e inizia a ricostruirlo nell’uomo dei suoi sogni utilizzando il lettino abbronzante rotto nel suo garage.
La storia è stata descritta come quella di un’adolescente incompresa e della sua cotta del liceo, che sembra essere un bel cadavere. Dopo che una serie di circostanze giocosamente orribili riportano in vita il personaggio, i due intraprendono un viaggio omicida per trovare l’amore, la felicità… e alcune parti del corpo mancanti lungo la strada.
Il film è una nuova interpretazione del classico romanzo horror di Mary Shelley, che arriva sullo schermo, scritta da Diablo Cody (Jennifer’s Body) e diretta da Zelda Williams.
Kathryn Newton (Freaky) e Cole Sprouse (“Riverdale”) sono i protagonisti del titolo. Nel cast figurano anche Carla Gugino (La caduta della casa Usher), Liza Soberano (Alone/Together), Joe Chrest (Stranger Things) e Henry Eikenberry (The Crowded Room).
Lisa Frankenstein arriverà nei cinema il 9 febbraio 2024.