Peter Morgan ha di recente parlato di The Crown, ed oltre a specificare alcune cose sulle stagioni della serie, ha anche parlato di alcune sue idee per un prequel.
Ecco cosa ha dichiarato:
Ho delle idee, ma devo prima lavorare ad altre cose. E poi si devono incrociare tutta una serie di situazioni per poterci arrivare. Comunque, se dovessi entrare nuovamente all’interno dell’universo di The Crown, sarebbe solo per tornare indietro nel tempo.
Considerando la lunga storia della corona d’Inghilterra le possibilità di sfruttare il passato sarebbero tantissime. Certo è che, soffermandoci sulla storia della famiglia di Elisabetta II, sono molti i particolari e le storie interessanti da approfondire.
La figura paterna di Elisabetta è stata già analizzata nel film Il Discorso del Re, considerando che Giorgio VI soffriva di balbuzie, e si ritrovò a pronunciare i suoi discorsi più importanti durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale, e grazie al supporto di un logopedista riuscì a superare la sua difficoltà.
Ancora più particolare è la figura dello zio di Elisabetta II, Edoardo VIII, che si ritrovò ad abbandonare il trono per seguire una sua relazione amorosa.