Game Infomer ha pubblicato un video di gameplay di oltre 40 minuti di Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 che ci permette di dare uno sguardo più approfondito ai contenuti della raccolta, inclusi i diversi extra presenti.
Come sottolineato nella nostra recensione, ci troviamo di fronte ad una raccolta che raccoglie diversi titoli imperdibili della storia del videogioco, ma riproposti senza particolari migliorie. Il valore storico e qualitativo dei titoli della celebre serie di Hideo Kojima resta elevatissimo, ma per i motivi sopra elencati la collection risulta un po’ pigra e questo non può che essere un peccato, soprattutto a fronte di un’operazione che ha l’obiettivo – senza dubbio lodevole – di permettere alle giovani generazioni di recuperare facilmente i titoli della serie Metal Gear in un unico pacchetto.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 è disponibile da oggi per PS5, Xbox Series X e Nintendo Switch. La raccolta contiene i primi storici capitoli della serie (Metal Gear, Metal Gear 2: Solid Snake, Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty – versione HD Collection, Metal Gear Solid 3: Snake Eater – versione HD Collection) e diversi extra.