In queste ore, il dirctor Naoki Hamaguchi è tornato a parlare di Final Fantasy 7 Rebirth. Come sappiamo, questo secondo capitolo della rebuild di Final Fantasy 7 includerà tantissimi contenuti secondari, tra cui anche molti mini-giochi. Stando a quanto riferito dal director, Rebirth sarà come un enorme Gould Surcer con una quantità enorme di svaghi e mini-giochi da affrontare che andranno ad impreziosire l’avventura di Cloud e compagni.
Per raggiungere questo obiettivo, il team ha recuperato molti dei mini-giochi iconici del gioco originale, rivedendone alcuni e aggiungendone poi anche tanti altri inediti.
Abbiamo preso ciò che era incluso nel Gold Saucer originale e abbiamo cercato di includere tutto in Final Fantasy 7 Rebirth.Vogliamo cambiare la percezione, passando dal Gold Saucer noto per i tanti minigiochi al suo interno, all’idea del gioco stesso nel suo complesso con tanti minigiochi.”
Parlando dei vari mini-giochi presenti all’interno di Rebirth, però, Hamaguchi ha spiegato che ne mancherà uno specifico: lo snowboard, uno dei più apprezzati nel Final Fantasy VII del 1997. “Purtroppo, siccome gli eventi di Rebirth si svolgono fino alla Capitale Dimenticata, la sequenza dello snowboard non sarà presente e sarà programmata per il gioco successivo“.
Vi ricordiamo che Final Fantasy VII: Rebirth arriverà il 29 febbraio 2024 su PS5.