James Wan è tornato a parlare del capitolo sequel di Aquaman, ovvero Aquaman e il Regno Perduto, descrivendo il titolo come un buddy movie.
Ecco le sue parole:
Fin dall’inizio, ho pensato che il primo film sarebbe stato un qualcosa in stile All’inseguimento della Pietra Verde, ovvero una commedia romantica di azione e avventura. Mentre il secondo sarebbe stato una vera e propria buddy comedy. Volevo fare Tango & Cash! …Jason interpreta Arthur in modo straordinario; Patrick interpreta il tipo dritto. Non è diverso da quello che hanno fatto Will Smith e Tommy Lee Jones in Men In Black: così come Tommy, Patrick interpreta il tutto in modo asciutto, ma molto divertente.
Ricordiamo che Aquaman e il Regno Perduto dovrebbe rappresentare la conclusione della storia di Arthur Curry e del vecchio universo DC, considerando che lo stesso Jason Momoa sarebbe in trattative per vestire i panni di Lobo nell’universo narrativo che sta pianificando James Wan.
Il secondo capitolo della storia cinematografica di Aquaman ha subito dei ritardi nella distribuzione, a causa del lavoro di post-produzione che ha richiesto più tempo del previsto.
Aquaman e il Regno Perduto è atteso per l’uscita nei cinema in Italia per il 20 dicembre.