Superman: Matthew Vaughn e Mark Millar avevano proposto un film in cui Krypton non esplodeva
Ecco cosa ha raccontato Matthew Vaughn sul particolare progetto su Superman che aveva concepito con Mark Millar.

Prima di arrivare all’Uomo d’Acciaio c’erano altri progetti in cantiere su Superman, tra questi, il regista Matthew Vaughn e lo sceneggiatore Mark Millar avevano proposto un film che cambiava completamente la storia di Krypton.
Ecco la descrizione del progetto fatta dal regista:
La nostra grande idea era quella di far sì che Krypton non esplodesse, inizialmente. Ma, alla fine l’esplosione ci sarebbe stata. Il papà di Superman avrebbe avuto ragione, ma, semplicemente, sbagliato i tempi. Quindi, quando Superman si ritrovava già cresciuto, si sarebbe verificato un esodo di massa, e si sarebbe scatenato l’inferno. E questa è stata la nostra idea.
Secondo il regista, il film sarebbe diventato una trilogia, che avrebbe avuto come villain Zod, Braniac e Lex Luthor. In particolare quest’ultimo: “Sarebbe stato il cattivo principale finché Krypton non esplodeva”.
Alla fine, la Warner Bros. non si è interessata al progetto riguardo questa trilogia così particolare su Superman. Vaughn ha anche aggiunto che i film avrebbero avuto lo spirito dei lungometraggio sull’Uomo d’Acciaio realizzati da Richard Donner, però in versione contemporanea.