Dopo che è stato presentato a Cannes, e che è arrivato nelle sale cinematografiche italiane a settembre, dal 23 novembre sarà disponibile la versione Home Video in DVD e Blu-Ray di Jeanne Du Barry, nuovo film con Johnny Depp.
Ecco la cover dell’edizione Blu-Ray.
Jeanne Du Barry è stato il film d’apertura della 76esima edizione del Festival di Cannes: si tratta di una storia di emancipazione femminile, diretta e interpretata da Maïwenn, qui nelle vesti di una giovane cortigiana.
Un biopic storico dalle sfumature ironiche, ricco di passione e colpi di scena, con il contributo alla colonna sonora del Premio Oscar Stephen Warbeck.
Ecco la sinossi:
Jeanne Vaubernier, una giovane donna della classe operaia affamata di cultura e piacere, usa la sua intelligenza e il suo fascino per salire uno dopo l’altro i gradini della scala sociale. Diventa così la favorita del Re Luigi XV che, ignaro del suo status di cortigiana, riacquista attraverso di lei il suo appetito per la vita. I due si innamorano perdutamente e, andando contro ogni decoro ed etichetta, Jeanne si trasferisce a Versailles, dove il suo arrivo scandalizza la corte.