Durate il New York Comic Con 2023, tra le varie iniziative, la Marvel ha presentato anche le serie a fumetti che faranno parte della nuova linea dell’universo Ultimate. Ricordiamo che il nuovo universo Ultimate è stato concepito da Jonathan Hickman. Le serie fumetti esordiranno tutte nel 2024.
Il nuovo universo Ultimate esordirà a gennaio 2024 con una serie dedicata a Ultimate Spider-Man, sceneggiata da Jonathan Hickman per i disegni di Marco Checchetto. La seconda serie sarà dedicata a Ultimate Black Panther, con i testi di Bryan Hill, e i disegni di Stefano Caselli.
Particolare è il progetto che riguarda Ultimate X-Men, che sarà scritta e disegnata da Peach Momoko, fumettista giapponese che ha già lavorato a Star Wars. La serie sarà ambientata in Giappone, e racconterà di una studentessa giapponese mutante.
Una prima anticipazione del nuovo universo Ultimate della Marvel avverrà già a novembre grazie all’albo speciale Ultimate Universe 1, che sarà sceneggiato da Hickman e disegnato da Caselli.
Ricordiamo che l’universo Ultimate è nato, inizialmente, nel 2000, quando Brian Michael Bendis ha lanciato una storia reboot su Spider-Man.