Dopo che si era vociferato negli ultimi mesi dello sviluppo di un progetto live-action su Gargoyles, è stato ufficializzato che Disney+ ha messo in produzione una serie TV a tema.
Gary Dauberman, personaggio noto per aver lavorato al franchise di Annabelle, scriverà e sarà lo showrunner di Gargoyles, oltre che produttore esecutivo, insieme a James Wan e Atomic Monster.
Ricordiamo che Gargoyles – Il risveglio degli eroi è una serie animata che è andata in onda dal 1995 al 1997. I protagonisti del cartone sono un gruppo di Gargolle che si risvegliano nella New York moderna, decidendo di difenderla dal crimine.
Dopo che alla fine degli anni Novanta il progetto non ha avuto più seguito, le gesta dei Gargoyles sono state riprese attraverso una serie a fumetti.
Il fumetto su Gargoyles è stato realizzato da Greg Weisman, e pubblicato dal 2006. Si tratta di un progetto che è da considerare come un sequel delle prime due stagioni della serie animata.
Ricordiamo che, a proposito di revival, Disney+ sta lavorando anche a X-Men ’97, ed ha da poco lanciato il reboot di Piccoli Brividi.
- Gary Dauberman, James Wan’s Atomic Monster Tackling Live-Action ‘Gargoyles’ for Disney+ (hollywoodreporter.com)