Finalmente disponibile l’atteso, nuovo aggiornamento per Dragon Ball Xenoverse 2, che porta nuovi contenuti, e non parliamo solo di costumi e accessori. Introduce anche una modalità completamente nuova, il Cross Versus, e un nuovo Festival degli Universi, in cui i giocatori sceglieranno la propria fazione e cercheranno di guadagnare il maggior numero di punti per guidarla alla vittoria. Cross Versus è una nuova modalità che mette in competizione due squadre da tre giocatori ognuna, che dovranno lavorare insieme per poter vincere. Nella prima fase dello scontro, i team sono posti in arene diverse, in cui dovranno fare del proprio meglio per ottenere il maggior potere possibile.
Dopo aver raggiunto una certa soglia, il Boss dell’area sarà disponibile e i giocatori potranno finalmente sconfiggerlo. Per vincere è necessario o raccogliere il numero massimo di punti missione oppure sconfiggere il Boss nella propria area prima che il team opposto sconfigga il proprio. Non bastano le abilità individuali: dovrete collaborare con i compagni di squadra se vorrai ottenere la vittoria. Ogni squadra è assegnata a un’arena separata, dove potrà accumulare potere in vista dell’epico scontro con il boss.
Il Festival degli Universi, invece, è un evento in-game temporaneo in cui i giocatori possono scegliere la propria fazione e guadagnare punti per scalare le classifiche individuali e far vincere la propria fazione. I vincitori possono ottenere ricompense che dipenderanno dalla classifica della propria fazione e da quella individuale. I punti possono essere guadagnati giocando normalmente il titolo, con alcune modalità che riceveranno dei bonus in alcuni momenti.
Dragon Ball Xenoverse 2 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S: il titolo porta a un livello superiore la struttura e il gameplay del precedente Dragon Ball Xenoverse, con una grafica migliorata e miriadi di possibilità di gioco e interazione, in una nuova città con tantissime personalizzazioni dei personaggi da scegliere, tra una moltitudine di nuove caratteristiche e speciali upgrade. Conton City è sette volte più grande della precedente Toki Toki City e i giocatori possono volare su tutta la città in contemporanea ad altri trecento giocatori, rivivendo la trama di Dragon Ball viaggiando nel tempo e proteggendo gli eventi salienti dell’universo narrativo di DBZ.
Leggi anche: