Dopo aver parlato della cancellazione del progetto su Star Wars che avrebbe dovuto dirigere, Guillermo del Toro ha parlato del film mancato, si tratta di un lungometraggio su Jabba The Hutt.
Ecco le sue parole:
Dovevamo lavorare al film The rise and fall of Jabba the Hutt, quindi ero super felice. Stavamo facendo un sacco di cose, ma non era una mia proprietà, non sono soldi miei, e si trattava perciò di una tra trenta sceneggiature che poi non hanno proseguito il percorso. A volte sono amareggiato, a volte no. Parlo sempre con la mia squadra e dico loro:”Abbiamo fatto pratica”. Abbiamo progettato un mondo fantastico. Abbiamo progettato cose fantastiche. Abbiamo imparato.
E poi ha aggiunto:
Non si può mai essere ingrati nei confronti della vita. Qualunque cosa la vita ti mandi, c’è qualcosa da imparare da essa. Quindi, sai, mi fido di ciò che porta l’universo, davvero. Quando qualcosa non succede, mi chiedo: “Perché?”. Cerco di dialogare con me stesso. ‘Perché non è successo?’ E più nuoti controcorrente con l’universo, meno ti renderai conto di dove stai andando.