Oggi, 5 ottobre, arriva nelle sale cinematografiche il film L’Esorcista – Il Credente, nuovo capitolo della saga horror, realizzato in quest’occasione dalla Blumhouse.
Ecco il trailer di L’Esorcista – Il Credente.
Questa è la sinossi del film:
Dopo la tragica scomparsa di sua moglie incinta in un terremoto ad Haiti, avvenuta 12 anni fa, Victor Fielding (interpretato da Leslie Odom Jr.) ha cresciuto da solo la loro figlia Angela (Lidya Jewett). Ma quando Angela e la sua amica Katherine (Olivia O’Neill) spariscono nel bosco, per poi tornare tre giorni dopo senza ricordare cosa sia successo, si scatenano una serie di eventi che porteranno Victor a confrontarsi con il male nella sua forma più oscura. Victor dovrà cercare l’unica persona in vita che abbia mai assistito a qualcosa di simile: Chris MacNeil.
Ellen Burstyn riprende il suo iconico ruolo di Chris MacNeil. Il cast include anche Ann Dowd, nel ruolo della vicina di casa di Victor e Angela, e Jennifer Nettles e Norbert Leo Butz nei panni dei genitori di Katherine, l’amica di Angela.
Questo nuovo capitolo della saga arriva a cinquant’anni dall’uscita del primo film cult di William Friedkin, che ha avuto poche settimane fa una proiezione speciale nelle sale cinematografiche, in una versione 4K.
L’obiettivo della Blumhouse è quello di realizzare una trilogia. Nonostante la grande esperienza della casa cinematografica di Jason Blum, lo stesso produttore ha parlato delle spese importanti sostenuta dalla Universal per la distribuzione del film, e del fatto che si tratti di una vera sfida.
Potrebbero interessarti anche: