Dopo che gli sceneggiatori hanno raggiunto un accordo con le  case di produzione, ora anche SAG-AFTRA hanno aperto a delle trattative, che inizieranno la prossima settimana. Perciò, anche lo sciopero degli attori si potrebbe presto concludere.

Questo è il comunicato diffuso:

SAG-AFTRA e AMPTP si incontreranno per le contrattazioni lunedì 2 ottobre. Saranno presenti diversi dirigenti delle aziende associate all’AMPTP. Man mano che i negoziati procedono, vi riferiremo direttamente ogni aggiornamento sostanziale. Abbiamo apprezzato le incredibili dimostrazioni di solidarietà e sostegno da parte di tutti voi negli ultimi 76 giorni di questo sciopero. Vi esortiamo a continuare a presentarvi alle proteste, e di farlo con forza e grandi numeri ogni giorno! Un giorno in più. Un giorno più forte.

Si tratta di un passo importante, che potrebbe presto portare tutta la macchina di Hollywood a riprendere il proprio percorso. Ieri sono stati diffusi i termini degli accordi stabiliti dagli sceneggiatori, dopo 154 giorni di sciopero.

Le produzioni americane sono attualmente ferme, ma già gli sceneggiatori, dopo l’accordo raggiunto, possono riprendere a lavorare.