James Gunn ha ultimamente voluto chiarire quale sarà il primo progetto che farà parte del canone del suo nuovo DC Cinematic Universe. Stiamo parlando della serie animata Creature Commandos, che uscirà il prossimo anno.
Ecco le parole di James Gunn:
Niente sarà canonico fino a Creature Commandos dell’anno prossimo, che sarà una sorta di aperitivo del DCU. E poi verrà fatto un tuffo più profondo nell’universo narrativo con con Superman: Legacy. È una cosa molto umana il volere capire tutto in ogni momento, ma penso che sia giusto essere confusi su ciò che sta accadendo nel DCU dal momento che nessuno ha ancora visto nulla del DCU.
Considerando che si era parlato del fatto che Blue Beetle facesse parte del nuovo universo DC, si era pensato potesse considerarsi il primo progetto DCU firmato James Gunn, ma non sarà così. Il primato spetterà a Creatures Commandos.
I Creature Commandos sarebbero una squadra di mostri, che agivano inizialmente nella Seconda Guerra Mondiale. La serie animata sarà collegata a The Suicide Squad, Peacemaker, ed al telefilm su Amanda Waller.