Lindsey Anderson Beer è la regista di Pet Sematary: Bloodlines, film che arriverà su Paramount+ a ottobre. La filmmaker ha voluto raccontare in un’intervista quali sono stati gli elementi del romanzo di Stephen King su cui si è voluta soffermare maggiormente.
Ecco le sue parole:
Il finale di [Pet Sematary] rivela che Jud è il guardiano dei boschi, e il libro dice che l’esperienza di Jud con Timmy Baterman è la ragione per cui il male lo prende di mira anche quando è vecchio. Ci sono tante cose del genere che non vengono esplorate nei film, e che molti fan non conoscono perché non hanno letto il libro, o non lo hanno letto per tanto tempo.
Perciò Lindsey Anderson Beer ha riflettuto fin dall’inizio sugli elementi che le sembravano più interessanti da trattare, e che erano stati fino ad ora poco toccati dalle altre trasposizioni di Pet Sematary.
È questo il genere di cose a cui ho lavorato per Bloodlines – ha detto- continuavo a chiedermi mentre stavo riscrivendo, ‘Cosa vorrei sapere come fan di Pet Sematary? Quali sono le domande rimaste senza risposta nel libro? E quali sono le parti del libro che non sono state esplorate nei film?’