Da ieri, 25 settembre, e fino a domani, 27 settembre, è nelle sale cinematografiche la versione restaurata 4K de L’Esorcista, il film cult di William Friedkin.
Il film L’Esorcista arriva di nuovo in sala a cinquant’anni dalla sua uscita nei cinema, ed a poco più di un mese dalla scomparsa dello stesso William Friedkin.
Ricordiamo che la versione 4K restaurata de L’Esorcista è arrivata in anteprima mondiale a Venezia 80. Lo stesso Friedkin, prima di andarsene, aveva parlato di quanto fosse ancora di attualità un film come L’Esorcista, e questo anche grazie al potenziale narrativo del romanzo di William P. Blatty da cui è tratto.
E proprio per onorare al meglio l’anniversario dei cinquant’anni dell’uscita de L’Esorcista, a ottobre sarà disponibile nelle sale cinematografiche il film sequel L’Esorcista – Il Credente. Si tratta di una produzione realizzata dalla Universal assieme alla Blumhouse.
L’intenzione è quella di realizzare una trilogia, sullo stile del nuovo Halloween, per dare una linfa diversa ad un capolavoro del cinema horror.