David McCallum: se ne va a 90 anni l’attore di NCIS, il ricordo del cast
All'età di 90 anni è scomparso David McCallum, storico interprete della serie TV NCIS.

David McCallum ha avuto una lunga carriera da interprete, ma gli appassionati di serie TV lo ricorderanno, soprattutto, per la sua partecipazione a NCIS. L’attore è morto a 90 anni, ed il cast della serie TV ha voluto ricordarlo.
David McCallum ha lavorato anche alla serie TV Organizzazione U.N.C.L.E., e, dal 2003, ha vestito i panni del dottor Donald Mallard, ovvero il medico legale di NCIS – Unità anticrimine.
Uno dei protagonisti di NCIS, Mark Harmon, lo ha così ricordato:
David ha vissuto una vita fantastica, piena e lunga. Ero in soggezione quando l’ho incontrato per la prima volta, e tutti noi nello show siamo stati onorati di averlo avuto al nostro fianco. Le mie condoglianze vanno a Katherine e alla sua famiglia.
Michael Weatherly, interprete di DiNozzo, ha scritto:
David ha fatto sì che ogni momento contasse, nella vita e sul set. Alziamo un calice e celebriamo un uomo divertente, fantastico e autentico… Siamo stati fortunati ad averlo avuto. Mandiamo tutto l’amore del mondo alla sua bellissima famiglia.
E poi i produttori di NCIS, Seven D. Binder e David North, hanno aggiunto:
Per oltre 20 anni, David McCallum si è reso caro al pubblico di tutto il mondo interpretando il saggio, eccentrico e talvolta enigmatico Dr. Donald “Ducky” Mallard. Ma per quanto i suoi fan lo amassero, coloro che hanno lavorato fianco a fianco con David lo amavano ancora di più.