Emma Heming, la moglie di Bruce Willis, è tornata a parlare delle condizioni di salute del marito, affetto da demenza, ed ha dichiarato a NBC’s Today di non sapere se l’interprete riesca a rendersi conto della sua condizione.
Le parole di Emma Heming sono arrivate nella giornata dedicata alla malattia frontotemporale. Ecco le sue parole:
Sto imparando che la demenza è dura. È difficile per la persona a cui viene diagnosticata, ed è difficile anche per la famiglia. E questo non è diverso per Bruce, o per me o per le nostre ragazze. E quando dicono che questa è una malattia di famiglia, lo è davvero.
E poi ha aggiunto:
La cosa più importante era essere in grado di sapere quale fosse la malattia, perché quando sai cos’è da un punto di vista medico tutto ha senso. Era importante che facessimo sapere alle [nostre figlie] di cosa si trattasse, perché non voglio che ci sia alcuno stigma o vergogna legato alla diagnosi del loro padre o a qualsiasi forma di demenza.
Ed ha poi detto che la malattia è un dono ed una maledizione al tempo stesso.
Lui ci continua a donare Amore, pazienza, resilienza- ha proseguito- Sta insegnando così tanto a me e a tutta la nostra famiglia. Riuscire a parlare oggi non è un qualcosa che mi viene semplice. Ma questo è il potere di Bruce.