Nonostante dalla trilogia di Blade siano usciti fuori dei buoni film, c’è stata in passato la possibilità di vedere David Fincher realizzare un lungometraggio sul personaggio Marvel. Ne ha parlato David S. Goyer.
Ecco le sue parole:
Ho sviluppato una bozza di soggetto con David Fincher prima che realizzasse Se7en. Penso che avesse realizzato ‘Alien 3’ e forse stesse sviluppando ‘Se7en’. Ricordo che, dopo aver preparato il soggetto, sono andato nell’ufficio dei nostri produttori: c’era questo gigantesco tavolo da conferenza. Fincher aveva disposto da 40 a 50 artwork con dei post-it al loro interno. Disse: “Questo è il film”.
E poi:
[Fincher] ci ha parlato per due ore dell’estetica delle varie scene, dei personaggi. Era una presentazione visiva così completa, non avevo mai visto qualcosa del genere prima. Gran parte di questo modo di fare mi ha influenzato.
Ma, alla fine, a dirigere il primo lungometraggio su Blade ci fu Stephen Norrington. Ricordiamo che, attualmente, è in lavorazione un capitolo reboot di Blade per il Marvel Cinematic Universe.