Oggi si celebrano i 20 anni dall’uscita del primo capitolo della saga di Underworld, ed il regista e creatore del progetto, Len Wiseman, ha parlato del contributo decisivo dato dalla protagonista Kate Beckinsale.
Ecco le sue parole:
Lei non aveva mai fatto niente del genere prima. Ha creato un diverso tipo di film, perché non la associ ad una star d’azione, e quindi è stato nuovo ed entusiasmante avere a che fare con Kate. Ha dato così tanto a quel personaggio ed è stato un processo piuttosto veloce. Ricordo di essere rimasto sorpreso dal fatto che le piacesse la sceneggiatura, perché non era affatto qualcosa che aveva fatto prima, e tutto funzionava in maniera perfetta. Penso che stesse cercando di trovare la sua dimensione, e noi stavamo cercando qualcuno di nuovo, e tutto è venuto fuori abbastanza naturalmente.
All’epoca del primo Underworld anche Len Wiseman era alla sua prima regia, e tutto ciò portò alla realizzazione di un progetto che guadagnò quasi 100 milioni di dollari nel mondo, divenendo un piccolo cult.