Tramite le pagine del PlayStation Blog, Insomniac Games ha svelato ulteriori dettagli sull’atteso Marvel’s Spider-Man 2, parlando di come il gioco sfrutterà la potenza di PS5 e le caratteristiche del Dualsense per creare un’esperienza fortemente immersiva.
Il feedback aptico, ad esempio, riprodurrà alla perfezione l’effetto sonoro del costume simbionte che si contorce. Anche gli scontri con Lizard permetteranno di percepire i danni subiti durante i filmati. Inoltre, i grilletti adattivi permettono di eseguire minigiochi nei quali bisogna premere il tasto con livelli diversi di pressione e verificare le indicazioni sullo schermo per posizionarli nel modo giusto durante la corsa.
Grazie all’SSD di PS5 potremo spostarci rapidamente da un punto all’altro della città che adesso appare il doppio più estesa rispetto al primo episodio e i modelli migliorati garantiscono espressioni facciali ancor più dettagliate. “Per esempio, in una conversazione a cuore aperto tra Miles e Rio è chiarissima la preoccupazione e l’amore di sua madre per lui, senza doverlo dire: glielo si legge negli occhi. Dei livelli realistici di dettaglio aumentano l’espressività, grazie a capillari visibili, palpebre umide, movimenti oculari minimi e un’illuminazione articolata.”
Tutte le modalità grafiche, infine, includeranno il ray-tracing e viene specificato che l’effetto è visibile immediatamente quando ci si lancia sopra l’acqua o la si sorvola. Insomniac ha poi implementato anche l’audio 3D in Marvel’s Spider-Man 2 con una cura incredibile dei dettagli. Viene sottolineato che è presente una sequenza dove il giocatore si ritrova a inseguire Lizard nella rete fognaria di New York. Questa sezione è amplificata da una gamma di suoni a 360 gradi, tra cui tubi scricchiolanti, macerie che si sgretolano e i movimenti guizzanti di Lizard stesso.
Marvel’s Spider-Man 2 sarà disponibile a partire dal 20 ottobre 2023 su PS5.
Leggi anche:
- Marvel’s Spider-Man 2 e la potenza di PS5 (blog.it.playstation.com)