Online è stato leaketo il periodo d’uscita della nuova console Xbox, che potrebbe essere disponibile per gli appassionati di videogiochi ancora prima di quanto pensato. Sembra che l’obiettivo sia di fare uscire la nuova Xbox nel 2028. Si tratta però di un leak risalente ad una conversazione di oltre un anno fa.
Questa notizia si sarebbe diffusa attraverso dei colloqui interni ufficiali di Microsoft che avrebbero iniziato a girare online, attraverso la causa intentata dalla Federal Trade Commission riguardante la questione Microsoft e Activision.
Sarebbero quindi finite online le parole dei CEO Satya Nadella e del CFO Amy Hood, nonché del capo di Xbox, Phil Spencer. Si tratta però di parole uscite fuori durante un incontro del maggio del 2022, il che significa che è possibile che si tratti di informazioni obsolete. In altre parole, non c’è modo di sapere se questo è ancora il piano, anche se potrebbe trattarsi di un’idea tutt’ora attuale.
Secondo alcuni siti specializzati online, al massimo, si potrebbe verificare lo slittamento di un solo anno. Il 2028 potrebbe comunque essere l’anno dell’uscita sia della nuova Xbox che dalla PS6. Un periodo da ricordare per i videogiocatori.