Il Nothing Phone 2 è sul mercato da due mesi e sta per ricevere il suo terzo importante aggiornamento. Questa nuova versione porterà con sé tre nuove funzionalità, oltre a correzioni e miglioramenti.
Attualmente sembra che l’aggiornamento non sia ancora in distribuzione in tutti i Paesi, ad esempio negli Stati Uniti il roll-out deve ancora iniziare. In compenso, per l’Europa non dovrebbero esserci problemi.
Condiviso da Max Jambor, il changelog elenca quattro nuove funzionalità in arrivo per il dispositivo. Una di queste è un widget della bussola che consentirà di visualizzare più informazioni quando si scorre verso il basso.
Un’altra funzionalità in arrivo è la modalità tasca, che disabiliterà tutte le capacità di tocco quando il telefono rileva di essere dentro ai pantaloni. Si tratta di un changelog preliminare, quindi non è noto come sarà l’interfaccia utente e se la modalità tasca verrà attivata automaticamente o manualmente.
L’aggiornamento introduce anche nuove interazioni con l’interfaccia Glyph, oltre che nuove impostazioni per gestire la compatibilità OTG.
Tra le altre cose, l’aggiornamento va a toccare i seguenti punti:
- Aumento della risoluzione di acquisizione del registratore dello schermo.
- Velocità di animazione regolata per la comparsa della tastiera dopo l’apertura del cassetto delle app.
- Miglioramento del feedback aptico.
- Migliorata la stabilità NFC.
- Migliorata la stabilità della connessione Bluetooth in diverse situazioni.
- Piccoli aggiustamenti dell’interfaccia utente.
- Piccole correzioni di bug.