La Casa dei Fantasmi, la divertente avventura Disney da brividi presente dal 23 agosto nelle sale italiane, arriverà immancabilmente su Disney+, e anche piuttosto presto rispetto all’uscita nelle sale: già il 4 ottobre sarà disponibile sulla piattaforma streaming, perlomeno negli USA (la data italiana è difatti da confermare).   Il film è stato presentato in anteprima italiana a #Giffoni53 lo scorso 27 luglio. Ispirato alla classica attrazione del parco a tema, La Casa dei Fantasmi racconta la storia di una donna e di suo figlio che arruolano un eterogeneo gruppo di cosiddetti esperti spirituali per aiutarli a liberare la loro casa dagli abusivi inquilini soprannaturali.

Diretto da Justin Simien, il film vanta un cast di star tra cui LaKeith Stanfield, Tiffany Haddish, Owen Wilson, Danny DeVito, Rosario Dawson, Chase W. Dillon e Dan Levy, oltre a Jamie Lee Curtis e Jared Leto nel caratteristico ruolo del “Fantasma della Cappelliera”. La pellicola è prodotta da Dan Lin e Jonathan Eirich, mentre Nick Reynolds e Tom Peitzman sono i produttori esecutivi.

Il regista Simien ha dichiarato, in merito alla nuova pellicola:

Da grandissimo fan dell’attrazione originale sono davvero entusiasta di condividere il primo trailer di questo nuovo film che vanta un cast incredibile. Il nostro team ha lavorato instancabilmente per realizzare un’avventura cinematografica spaventosa, divertente e… ultraterrena sia per i nuovi fan che per quelli più accaniti! Non vedo l’ora che il pubblico possa vivere questa versione per il grande schermo dell’iconica attrazione Disney.

Nel frattempo, ricordiamo che anche a settembre Disney sta portando diversi nuovi titoli importanti nel suo catalogo, come la serie ambientata nell’universo di Star Wars Ahsoka, il live action de La Sirenetta e la seconda stagione di Loki, nonché il  film Disney e Pixar “Elemental” che arriverà sulla piattaforma streaming dal 13 settembre: lo stesso giorno debutteranno anche il documentario sul making-of “Quando c’è Chimica: La storia dietro Elemental” e il cortometraggio dei Pixar Animation Studios “L’appuntamento di Carl“. Ricordiamo che fino al 20 settembre, i nuovi clienti e coloro che riattiveranno la sottoscrizione potranno abbonarsi a Disney+ al prezzo di 1,99 € al mese per tre mesi visitando il sito https://www.disneyplus.com/it-it/home.

Leggi anche: