Vita da Carlo: Carlo Verdone si racconta in una lunga intervista in occasione della nuova stagione

vita da carlo

Paramount+ ha rilaciato un’intervista di ben venti minuti a Carlo Verdone, autore, co-regista e protagonista di Vita da Carlo, la serie autobiografica prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis la cui seconda stagione arriverà, in esclusiva su Paramount+, dal 15 settembre, laddove realtà e finzione si intrecciano in un’irresistibile serie comica in cui Carlo Verdone interpreta sé stesso. Scritta da Pasquale Plastino, Ciro Zecca, Luca Mastrogiovanni e da Carlo Verdone, che la dirige in alternanza con Valerio Vestoso, la serie vanta un cast all stars con alcuni tra i nomi più forti dello spettacolo italiano: oltre a Carlo Verdone, Sangiovanni e Ludovica Martino, anche Max Tortora, Monica Guerritore, Stefania Rocca, Claudia Gerini, Christian De Sica, Gabriele Muccino, Zlatan Ibrahimovic, Maria De Filippi, Maria Paiato, Fabio Traversa, Caterina De Angelis, Antonio Bannò, Filippo Contri, Stefano Ambrogi, Claudia Potenza, Giada Benedetti, Sergio Forconi, Teresa Castello, Corrado Solari, Olga Rossi, Nina Pons, Sofia Bistacchi, Mita Medici.

«Voglio fare solo quello che mi va di fare» si era imposto Carlo sul finale della prima stagione e, negli ultimi mesi, ha tenuto fede al suo proposito, dedicando del tempo a sé stesso e scrivendo un romanzo, La Carezza della Memoria, che è diventato un bestseller. Tra quelle pagine Carlo trova l’ispirazione per realizzare il sogno covato in segreto per tutta la carriera: un film d’autore. L’ultima parola spetta però al produttore Ovidio Cantalupo, che dà il proprio benestare a una sola condizione: a interpretare il protagonista, l’alter ego ventenne di Carlo, dovrà essere infatti il cantante Sangiovanni. Il produttore è convinto che, grazie al grande seguito di fan e follower sui social, Sangiovanni possa garantire il successo commerciale del film.

Carlo non è d’accordo, ma il desiderio di realizzare il progetto è così grande che si lascia convincere. E così, mentre già prevede di trovarsi a fronteggiare i capricci di un teen idol viziato, Sangiovanni si rivela invece un ragazzo alla mano e per molti versi simile a lui, pieno di insicurezze e costantemente in crisi. Saranno proprio le preoccupazioni di Sangiovanni e i capricci della co-protagonista del film, Ludovica Martino, a mettere costantemente a repentaglio la realizzazione del film. Ai tormenti professionali si sommano poi quelli familiari: dalla gravidanza della figlia Maddalena, che non rivela chi sia il padre del bambino; a Giovanni, il figlio avvocato che si mette contro la mala di Ostia; dalle fobie di Max alle nevrosi dell’ex moglie Sandra, passando per Chicco, disposto a tutto pur di riconquistare Maddalena; Annamaria che si licenzia per seguire l’amore e, infine, l’inaspettato incontro con Sofia, un’affascinante scrittrice di libri per bambini che travolge Carlo con la sua energia. Poi ci sono i fan, i selfie, gli amici o presunti tali, i colleghi, gli scocciatori… insomma, è una Vita da Carlo!

Leggi anche:

The Curse: trailer e poster della serie con Emma Stone su Paramount+
The Curse: trailer e poster della serie con Emma Stone su Paramount+
iCarly: la serie reboot  è stata cancellata
iCarly: la serie reboot è stata cancellata
The Curse: dall'11 novembre su Paramount+
The Curse: dall'11 novembre su Paramount+
Drag Race Italia: teaser della serie e delle protagoniste della serie Paramount+
Drag Race Italia: teaser della serie e delle protagoniste della serie Paramount+
Mayor of Kingstown: la terza stagione si farà
Mayor of Kingstown: la terza stagione si farà
Vita da Carlo: trailer della seconda stagione dello show Paramount+ con Carlo Verdone
Vita da Carlo: trailer della seconda stagione dello show Paramount+ con Carlo Verdone
The Family Stallone è stato rinnovato per una seconda stagione
The Family Stallone è stato rinnovato per una seconda stagione