Da oggi le origini italiane di Sylvester Stallone sono state impreziosite attraverso la cittadinanza onoraria che la città di Gioia del Colle ha assegnato al noto attore. Questo luogo della Puglia fu la città del nonno di Stallone, che ha ricevuto la cittadinanza onoraria assieme al fratello Frank.
L’onorificenza è stata consegnata a Sylvester Stallone durante una cerimonia che si è svolta ieri in piazza Plebiscito, alla quale hanno partecipato persone fan di Sly provenienti da tutta Italia.
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha dichiarato su questo evento:
La presenza di Sylvester Stallone a Gioia del Colle, il suo paese di origine, emoziona tutti i gioiesi e tutti i pugliesi. […] Siamo onorati della presenza di una persona così importante, capace di fare del cinema un momento di rivoluzione, di passione per noi tutti. I suoi film non si vedono solo una volta, si vedono di continuo, e si rivedono anche quando li si conosce a memoria ed è il segno di un successo e di una umiltà, di una determinazione una capacità di lavorare che è tipica di noi pugliesi.
Oggi Sylvester Stallone è stato ricevuto da Papa Francesco a Roma.