Atari presenta Days of Doom, nuovo gioco di ruolo a turni con elementi roguelite sviluppato da SneakyBox , pronto a scatenare un macabro caos su PC e console a partire dal 21 settembre, come annunciato questa settimana durante il FEAR FEST 2023 di Feardemic. In Days of Doom, l’affermazione “Inferno in Terra” assume un significato terribilmente reale poiché i giocatori saranno chiamati ad affrontare ogni sorta di empia mostruosità proveniente dalle fosse del mondo sotterraneo. I pericoli soprannaturali non conoscono confini. Sarà necessario costruire, espandere e difendere un rifugio sicuro per ciò che resta dell’umanità, in una terra desolata e infida. Bisognerà inoltre reclutare una banda di eroi spericolati per combattere orde di zombie, ghoul, razziatori e altre creature, con l’obiettivo di raggiungere Sanctuary.

 

Days of Doom combina sapientemente elementi GDR e survival con meccaniche di costruzione intuitive e tattica a turni, offrendo un’esperienza di gameplay che richiede attenzione e abilità progressive. In Days of Doom non ci saranno due partite uguali, lo scenario generato proceduralmente e l’imprevedibilità degli scontri con i nemici assicurano che ciascun playthrough sia una nuova opportunità per migliorare le proprie abilità di sopravvivenza, spingendo i giocatori a dare il meglio di sé. Days of Doom è inoltre uno dei titoli inclusi nella celebrazione dell’orrore targata Feardemic, che con il Black Summer Fear Fest di Steam, include una collezione di titoli emergenti e affermati nel panorama horror. Ulteriori informazioni e un’intervista con il producer di Atari responsabile di Days of Doom sono disponibili nell’evento ufficiale di Steam.

Caratteristiche principali:

  • Uno splendido stile artistico chibi disegnato a mano e animato, che dà vita a una visione insolita e vivace della post-apocalisse
  • Otto classi di personaggi, ciascuna dotata di potenti abilità potenziabili con oltre 70 oggetti e rune
  • Decine di nemici, dall’archetipo zombie ai mortali raider e mostruosità esplosive, con due boss fight brutali e sorprendenti
  • Una colonna sonora orchestrale composta da Jelle Dittmar (Death by Flame, The Playboy Murders)

Preorder e wishlist di Days of Doom sono ora attivi su Steam, Epic, Nintendo Switch, PlayStation 4 & 5, Xbox One e Series X|S e Atari VCS.

Leggi anche: