In un videogioco soulslike, l’equipaggiamento fa certamente la differenza tra la vita e la morte… e anche sullo stile di gioco. Lies of P introduce un sistema particolare per creare alcune “build” con le armi recuperate e combinate fra loro, denominato Weapon Assemble: il nuovo video di gameplay ufficiale ci mostra sette minuti di dimostrazioni di varie combinazioni. Ricordiamo che il titolo Neowiz Games è in uscita il 19 settembre 2023, sui sistemi PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One.
Ispirato alla famosa fiaba di Pinocchio, Lies of P è un gioco d’azione Souls-like ambientato nell’oscura città di Krat, ispirata alla Belle Époque. Un tempo bellissima, Krat si è trasformata in un incubo vivente, mentre marionette mortali si scatenano e una piaga si diffonde nel territorio. I giocatori vestiranno i panni di P, un burattino che deve farsi strada attraverso la città nel suo inarrestabile viaggio per trovare Geppetto e diventare finalmente umano. Lies of P presenta un mondo elegante e pieno di tensione, profondi sistemi di combattimento e di personalizzazione del personaggio e una storia avvincente con interessanti scelte narrative in cui più bugie vengono dette, più P diventa umano. Ma ricordate: in un mondo pieno di bugie, non ci si può fidare di nessuno…
Se il titolo vi incuriosisce, ricordiamo che è disponibile per il download una entusiasmante demo che offre ai giocatori l’accesso anticipato ai primi due capitoli di Lies of P, che includono impegnativi scontri con i boss, l’introduzione di personaggi chiave e aree uniche da esplorare. La demo offre diverse ore di gioco e permette ai giocatori di esplorare liberamente l’area principale del gioco, l’Hotel Krat. La demo offre uno sguardo introduttivo a Lies of P, ma è solo un assaggio dei contenuti completi del gioco che i fan potranno aspettarsi al lancio.
Leggi anche: