Come ormai è ampiamente noto, tra pochi giorni Apple presenterà i primi iPhone equipaggiati con una porta USB-C, che va a sostituire il vecchio ingresso Lightning. Secondo uno studio, tanto potrebbe bastare per permettere ad Apple di convincere un gran numerod i utenti Android a fare il grande passo.
SellCell ha intervistato oltre 1.000 utenti iPhone e oltre 1.000 utenti Android negli Stati Uniti per raccogliere i dati. Tra gli utenti iPhone esistenti intervistati, il 63% ha dichiarato che il passaggio di Apple a una porta di ricarica USB-C influenzerà la loro decisione di passare o meno all’iPhone 15.
Ad ogni modo, i dati più interessanti arrivano dalle risposte degli utenti Android. Secondo lo studio, ben il 44% degli intervistati ha risposto che potrebbe prendere in considerazione l’idea di acquistare un iPhone 15 se Apple adottasse lo standard USB-C. Il 35% di loro sostiene che il loro interesse deriva dalla possibilità di poter usare un unico cavo per ricaricare tutti i loro dispositivi.
Ad ogni modo, la stragrande maggioranza dei possessori di un telefono Android non sembra particolarmente interessata a passare ad Apple. Ben il 66% di loro ha dichiarato di non voler acquistare un iPhone 15.