BMW sta continuando a esplorare una gamma più ampia di veicoli elettrici, presentando la Vision Neue Klasse, il suo ultimo concept. Questo modello si basa sui concetti i Vision Circular del 2021 e i Vision Dee di quest’anno. Oltre agli aspetti estetici degni di nota, BMW sostiene che la Vision Neue Klasse avrà un’autonomia e una velocità di ricarica superiori del 30% e sarà più efficiente del 25% rispetto alle opzioni già in commercio.
L’azienda sembra voler differenziare nettamente il nuovo EV dai modelli precedenti. “Con la Neue Klasse, abbiamo intrapreso il più grande investimento nella storia dell’azienda. Non stiamo solo scrivendo il prossimo capitolo di BMW; stiamo scrivendo un intero nuovo libro”, ha dichiarato Frank Weber, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile dello Sviluppo, in un comunicato. BMW sostiene che il suo nuovo design sia “così progressivo” che, al primo sguardo, si potrebbe pensare che l’azienda abbia saltato un modello.
Sul fronte della tecnologia, troviamo la nuova generazione di iDrive e l’introduzione di BMW Panoramic Vision, che proietta alcune informazioni utili – come la navigazione, la velocità e le informazioni sulla musica – nella parte inferiore del parabrezza anteriore.
Il design è gioioso, anche grazie agli interni con sedili lounge in un vivace colore giallo, e all’esclusiva verniciatura Joyous bright. Niente pelle vera o inserti cromati: una scelta pensata per ridurre l’impatto ambientale del veicolo.