In tanti si aspettavano un fallimento che sarebbe presto colato a picco sotto le cannonate di recensioni al vetriolo e commenti sferzanti del pubblico, e invece la serie live action di One Piece sta ottenendo un buon consenso generale, con gran parte delle recensioni professionali che la promuovono e un responso di pubblico positivo. Il tutto, naturalmente, registrato anche da Rotten Tomatoes, l’aggregatore di recensioni più importante della rete che ha, al momento, inserito nel suo database 35 recensioni di critici internazionali e più di 5000 recensioni di utenti, che portano il “tomatometer” sul CERTIFIED FRESH, il bollino di qualità che certifica la “bontà e freschezza” di un film o una serie. Il consenso dei critici è dell’80% sul Fresh, mentre quello del pubblico addirittura del 95%, una cifra su cui nessuno avrebbe scommesso solo pochi giorni fa.
A score so fresh Sanji might try to cook it. 👨🍳 Thank you Straw Hats around the world for going on this voyage with us. Welcome to the Great Pirate Era!!! #OnePieceNetflix pic.twitter.com/Rn64sEMR0Z
— ONE PIECE(ワンピース) Netflix (@onepiecenetflix) September 1, 2023
One Piece è una leggendaria avventura di mare come nessun’altra: basata sulla serie manga più venduta di sempre in Giappone e creata da Eiichiro Oda, ora per la prima volta in live action per Netflix, su cui è disponibile dal 31 agosto. Monkey D. Luffy è un giovane avventuriero che ha sempre sognato una vita di libertà. Luffy parte dal suo piccolo villaggio per affrontare un pericoloso viaggio alla ricerca di un leggendario tesoro, il ONE PIECE, per diventare il Re dei Pirati. Ma, per trovare il bottino, Luffy dovrà riunire l’equipaggio che ha sempre desiderato e trovare una nave su cui salpare, perlustrando ogni centimetro dei vasti mari, scampando ai Marines, e superando in astuzia pericolosi rivali ad ogni occasione.
A comporre la ciurma ci sono Iñaki Godoy nei panni del capitano Monkey D. Luffy, insieme a Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero (Usopp) e Taz Skylar (Sanji). Fanno parte del cast anche McKinley Belcher III, Morgan Davies, Aidan Scott, Vincent Regan, Jeff Ward, Craig Fairbrass, Langley Kirkwood, Celeste Loots, Alexander Maniatis, Ilia Isorelýs Paulino, Chioma Umeala e Steven Ward. Si aggiunge al cast Michael Dorman nel ruolo di Gold Roger. One Piece è prodotta da Tomorrow Studios e Netflix, in partnership con Shueisha. Matt Owens e Steve Maeda sono gli sceneggiatori, produttori esecutivi e showrunners. Eiichiro Oda, Marty Adelstein e Becky Clements sono produttori esecutivi.
Leggi anche la nostra recensione: