Leganerd.com
Menu

Il nuovo HP Pavilion Plus 16 promette molto bene (ed ha una RTX 3050)

La linea Pavilion Plus della HP si è distinta nell'arco del tempo per un ottimo rapporto qualità-prezzo, Negli USA arriverà presto il primo modello da 16,5 pollici.

Il nuovo HP Pavilion Plus 16 promette molto bene (ed ha una RTX 3050)

La linea Pavilion Plus della HP si è distinta nell’arco del tempo per un ottimo rapporto qualità-prezzo: consente di accedere a degli ottimi laptop di fascia media, spesso rimanendo sotto la soglia psicologica dei 1000€.

Ora HP ha appena annunciato il primo modello di questa linea con uno schermo da 16 pollici, che va quindi a colmare un gap precedentemente presente nella line-up, che si concentrava su modelli da 13, 15 o 17 pollici.

Per il momento la novità riguarda il mercato statunitense, dove questa nuova opzione – con un display 16:10, da 16,5 pollici, 120Hz e risoluzione 2.5K viene proposta a partire da 1000 dollari. Il laptop è equipaggiato con un processore Intel Core i7 di ultima generazione ed è anche possibile optare per una GPU dedicata — cioè l’entry level RTX 3050 di NVIDIA.

Abbinata ad un display da 2560 x 1600, 120 Hz VRR, dovrebbe offrire quanto basta per riprodurre la maggior parte dei giochi AAA e svolgere in tranquillità il grosso delle operazioni di montaggio video ed editing fotografico.

Il modello base viene venduto assieme a 16GB di RAM LPDDR5x, SSD PCIe Gen 4 da 1TB e un ricco arsenale di porte per la connettività (tra cui un USB con standard Thunderbolt 4, una USB-C 3.2 e due USB di tipo A. Non manca nemmeno il supporto allo standard WiFi 6E per collegarsi in rete alla massima velocità, a patto di avere un router che offra a sua volta questo standard.

Il nuovo HP Pavilion Plus 16 sarà disponibile negli USA a partire da ottobre ed ha un prezzo di lancio di 1000$. Per il momento non abbiamo ancora notizia sulla disponibilità per il mercato italiano.

Ti potrebbero interessare