Ad un giorno dall’annuncio della data della presentazione dei prossimi smartphone della Apple, che si terrà il prossimo 12 settembre, l’analista Ming-Chi Kuo ha condiviso un dettagliato rapporto che mette in ordine tutte le previsioni sui prossimi iPhone 15.
Ming-Chi Kuo prevede che i modelli di iPhone 15 Pro di fascia alta saranno dotati di una scocca in titanio anziché in acciaio inossidabile, e l’analista ha affermato che questo cambiamento contribuirà a ridurre il peso dei dispositivi rispetto ai modelli iPhone 14 Pro. Di quanto? Ve l’abbiamo raccontato ieri.
Kuo ha dichiarato che i problemi legati alla produzione causati dalla complessità della nuova cornice in titanio, dei pannelli del display e delle batterie, sarebbero ormai tutti stati risolti. L’analista, dunque, non si aspetta più grossi che le prime spedizioni possano subire grossi ritardi.
Kuo ha anche confermato i recenti rumor sulle nuove opzioni di colori che verranno introdotte quest’anno. Nello specifico, l’analista sostiene che gli iPhone Pro saranno disponibili nelle colorazioni, grigio, argento, nero e blu. Per la prima volta, non sarà disponibile la colorazione Oro.
Quanto ai modelli base, gli iPhone 15 e 15 Plus saranno invece disponibili nei colori nero, rosa/arancio, giallo, blu e verde.
Kuo scrive che l’iPhone 15 Pro Max è stato l’ultimo dei quattro dispositivi ad entrare in produzione e che, di conseguenza, è lecito aspettarsi che le scorte al lancio potrebbero essere limitate – quantomeno rispetto a quelle degli altri tre smartphone.
Tra le altre cose, si prevede che tutti e quattro i modelli di iPhone 15 saranno dotati di una porta USB-C e della Dynamic Island, mentre diverse altre nuove funzionalità riguardano esclusivamente i modelli Pro, tra cui il chip A17 Bionic più veloce, un pulsante Action personalizzabile, il supporto al Wi-Fi 6E e altro ancora. Tutti i nuovi iPhone 15 verranno presentati il prossimo 12 settembre, mentre i preordini probabilmente verranno aperti il 15 settembre.