Sembra che Instagram stia lavorando ad una versione più lunga degli Instagram Reels. La nuova funzione dovrebbe consentire agli utenti di registrare video lunghi fino a 10 minuti. Il leaker Alessandro Paluzzi ha condiviso gli screenshot di due nuove interfacce. La prima consente di registrare video di tre minuti — la durata standard attuale per i video brevi — e la seconda invece permette di creare e montare video con una durata massima di 10 minuti.
Il sito americano The Verge ha scritto di aver cercato di contattare Meta per ottenere un commento sulla nuova funzione, senza però ricevere alcuna risposta.
Estendere la durate dei Reels da tre a dieci minuti avvicinerebbero i video di Instagram a quelli di YouTube. Nel frattempo, il rivale principale di Instagram, TikTok, già oggi consente di creare video più lunghi e di recente ha lanciato un nuovo programma di monetizzazione che ricompensa maggiormente i contenuti di lunga durata.
Oggi TikTok consente di registrare video con una durata massima di 10 minuti e di recente ha presentato una nuova funzione che consente ai creatori di contenuti di registrare e nascondere dietro un Paywall video dalla durata massima di 20 minuti: per poterli guardare, gli utenti devono pagare una cifra compresa tra 1€ e 199€.