Le ultime ore sono state dense di annunci relativi a Rebel Moon, il lungometraggio di Zack Snyder che arriverà direttamente su Netflix, e di cui è stata rivelata la data d’uscita della seconda parte: il film sarà disponibile dal 19 aprile 2024. Il titolo di questo lungometraggio sarà Rebel Moon Part 2: The Scargiver.
L’uscita della seconda parte di Rebel Moon all’inizio del 2024 fa intendere come le distanze rispetto alla distribuzione di Rebel Moon: Part 1 siano abbastanza ridotte. Il primo film, infatti, uscirà a dicembre.
Zack Snyder ha rivelato anche il teaser del lungometraggio, che mostra un progetto ambizioso, che sia lo stesso regista che la piattaforma streaming Netflix intendono trasformare in un universo narrativo tentpole.
Lo stesso Zack Snyder ha rivelato a Empire Magazine:
Quando ho presentato Rebel Moon a Netflix volevano capire le dimensioni del progetto. E loro avevano un atteggiamento del tipo: ‘Beh, quanto potrebbe essere grande? Quanti film potrebbero venirne fuori?’ E questo mi ha portato dire ‘Se lo facessimo davvero, potremmo affondare i denti abbastanza a fondo, ma non potremo arrivare fino al limite’.