Apple è in procinto di annunciare la nuova serie di iPhone 15, questione di pochissime settimane. Tuttavia, il modello di punta, l’iPhone 15 Pro Max, potrebbe subire ritardi nelle spedizioni a causa di problemi con la disponibilità dei sensori dell’immagine. Secondo un analista citato da 9to5Mac, i consumatori potrebbero essere costretti a dover sopportare un ritardo di circa 3 settimane per questo modello rispetto agli altri.
Il motivo principale del ritardo sarebbe legato ai fornitori dei componenti della fotocamera. L’iPhone 15 Pro Max, come ormai è noto da mesi, avrà una fotocamera migliorata con un sistema a lente periscopica, permettendo uno zoom ottico di 10X.
Nel frattempo, in queste ore sta tornando in voga un vecchio rumor, secondo il quale il top di gamma della prossima line-up di Apple potrebbe chiamarsi iPhone 15 Ultra, e non più iPhone 15 Pro Max.
I nuovi iPhone di Apple introdurranno un ricco pacchetto di novità, tra cui l’attesa introduzione del connettore USB-C che, con sé, porterà anche tempi di ricarica più rapidi e una maggiore velocità di trasferimento dei dati. Rimanendo in tema: un ulteriore rumor suggerisce che, per la prima volta, gli iPhone potrebbero venire venduti assieme a dei cavi di ricarica abbinati al colore del dispositivo.
Apple dovrebbe annunciare i nuovi iPhone il prossimo 13 settembre, con i preordini che verranno aperti il 15 settembre e le prime consegne previste a partire dal 22 settembre. Tuttavia, a causa dei ritardi, le consegne dell’iPhone 15 Pro Max potrebbero iniziare tra il 6 e il 13 ottobre.