Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 arriverà anche su PS4, oltre che PS5, Xbox Series X, PC e Nintendo Switch. A confermarlo è stata Konami durante un evento a porte chiuse riservato alla stampa per la prova in anteprima della versione Nintendo Switch della raccolta.
Per chi non lo sapesse, Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 è una raccolta che include i primi storici capitoli della serie, insieme a tutta una serie di extra tra cui la colonna sonora, alcuni enciclopedie digitali e tanto altro ancora. Di seguito vi riportiamo i contenuti della collection nel dettaglio:
- Metal Gear
- Metal Gear 2: Solid Snake
- Metal Gear Solid (Incluso VR Missions/Special Missions)
- Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (HD Collection version)
- Metal Gear Solid 3: Snake Eater (HD Collection version)
- Metal Gear (NES/FC version)
- Snake’s Revenge
A questi si sommano anche Metal Gear Solid: Digital Graphic Novel e Metal Gear Solid 2: Digital Graphic Novel (sono due video), la colonna sonora e inoltre i seguenti libri digitali:
- Metal Gear Solid: Screenplay Book
- Metal Gear Solid: Master Book
- Metal Gear Solid 2: Screenplay Book
- Metal Gear Solid 2: Master Book
- Metal Gear Solid 3: Screenplay Book
- Metal Gear Solid 3: Master Book
- Metal Gear & Metal Gear 2: Screenplay Book
- Metal Gear & Metal Gear 2: Master Book
Vi ricordiamo che recentemente Konami ha confermato che i titoli della raccolta gireranno come le versioni rimasterizzate realizzate da Bluepoint nel 2011 su PS5, PS4 e Xbox Series X|S, ovvero con risoluzione 720p e 60 fps. L’eccezione è rappresentata da Nintendo Switch, dove il framerate rimarrà bloccato a 30 fps.
Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 sarà disponibile a partire dal 24 ottobre 2023.