Secondo un rumor proveniente dall’Asia, l‘iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus potrebbero essere accompagnati da cavi USB-C abbinati al colore del dispositivo.
Un utente Twitter di nome “Majin Bu” ha condiviso per primo l’informazione durante il weekend, ma non è stato in grado di verificare la fonte del rumor che circola sui social media cinesi. Ora, il collezionista di prototipi di dispositivi Apple “Kosutami” ha confermato di aver visto campioni di test di validazione del design dei cavi USB-C intrecciati abbinati al colore e sembra che saranno inclusi con l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus. Successivamente, una seconda fonte ha spiegato che anche i cavi USB-C degli iPhone 15 Pro e Pro Max saranno abbinati al colore del dispositivo.
Eccetto per la versione nera, ciascuno dei cavi ha una guaina di plastica bianca lucida ad entrambe le estremità. A differenza del cavo di ricarica magnetica dell’Apple Watch e del MagSafe 3, i cavi USB-C intrecciati presentano tubi di protezione contro le sollecitazioni.
Kosutami ha riferito a MacRumors di aspettarsi che questi cavi saranno disponibili almeno nei colori bianco, nero, giallo, viola e arancione. Sembra che questa tonalità di arancione sarà più vicina al rosa, forse simile all’opzione di colore Coral dell’iPhone XR. Ognuno di questi colori del cavo dovrebbe corrispondere a una specifica opzione di colore dell’iPhone 15. Ne consegue, che quest’anno Apple potrebbe proporre i suoi telefoni anche in un’edita colorazione arancio / rosa corallo.