Da oggi, 17 agosto, il lungometraggio su Blue Beetle è disponibile nelle sale cinematografiche. Si tratta di un nuovo progetto DC a distanza di due mesi dal flop di The Flash. Ma, in questo caso, stiamo parlando di un film di passaggio dal vecchio al nuovo DCU.
Ecco il trailer di Blue Beetle.
Alla regia del progetto è stato chiamato Angel Manuel Solo, mentre il cast include il protagonista Xolo Maridueña, che sarà affiancato da Susan Sarandon che farà Victoria Kord, Bruna Marquezine vestirà i panni di Penny. E poi ci saranno Belissa Escobedo, George Lopez, Adriana Barraza, Elpidia Carillo, e Damián Alcázar, Harvey Guillen che fa il Dr. Sanchez, e Becky G. che dà voce a Scarab.
Blue Beetle è stato definito dai primi commenti dei critici americani come un film divertente, nonostante qualche elemento un po’ sciocco. A quanto pare si tratta di una produzione più leggera rispetto ad altri lungometraggi usciti fuori dai fumetti DC negli ultimi anni.
Successivamente i DC Studios faranno uscire il secondo film su Aquaman, e poi si passerà direttamente al 2025 con Superman: Legacy ed il nuovo universo DCU.