ITA Airways riprende la tratta Milano-Londra City: nuovo accordo con Eastern Airways

ITA Airways ha ripreso i voli tra Milano Linate e Londra City, grazie ad una collaborazione con Eastern Airways per l’utilizzo di un aereo E190 registrato come G-CLSN. L’atterraggio dell’aereo a Milano Linate è previsto tra circa quaranta minuti, proveniente da Humberside con il numero di volo AZ8011.

Questa ripresa dei voli segna un importante passo avanti dopo la sospensione della rotta il 30 giugno. Tale interruzione era stata causata dalla rescissione del contratto di ACMI da parte di German Airways, i quali hanno poi ceduto i due aerei E190 a KLM. L’atteso E190LR, precedentemente appartenuto ad Air Caraibes con la registrazione F-OSUD e successivamente ad Air Moldova come ER-ACC, è stato poi acquisito da Eastern Airways nel maggio 2021.

L’aereo è configurato per ospitare 106 passeggeri e rappresenta un passo avanti verso la normale operatività della rotta. La tratta Milano Linate – Londra City verrà servita tre volte al giorno durante i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, mentre nel fine settimana ci saranno due voli al giorno. Questo orario flessibile permetterà di soddisfare le esigenze di viaggio di una vasta gamma di passeggeri.

L’accordo tra ITA Airways ed Eastern Airways segna una nuova collaborazione strategica nel settore dell’aviazione. La possibilità di riprendere i voli tra queste due importanti città europee non solo favorirà i viaggi d’affari, ma aprirà anche nuove opportunità per i viaggiatori di piacere e coloro che desiderano esplorare entrambe le destinazioni.