Trine 5: A Clockwork Conspiracy è tornato a mostrarsi questa sera in occasione del THQ Nordic Showcase con un trailer tutto dedicato alla modalità cooperativa locale del gioco. Il nuovo capitolo della celebre serie di Frozenbyte ci rimette nei panni di Amadeus il mago, Zoya la ladra e Pontius il cavaliere che dovranno sfruttare tutto il loro ingegno e le loro abilità uniche per avanzare nel corso dell’avventura.

Il gioco ci permette di giocare in cooperativa con un massimo di altri tre amici, sebbene i personaggi siano tre (un personaggio viene duplicato) con i puzzle che si adattano al numero di giocatori. Vediamo il filmato:

 

Annunciato ad aprile, Trine 5: A Clockwork Conspiracy è l’atteso nuovo capitolo della serie action di Frozenbyte che ripropone il solito mix di azione e fasi platform che hanno fatto la storia della saga. La descrizione di Trine 5: A Clockwork Conspiracy recita: “Con la reputazione macchiata, i propri cari in pericolo e i propri poteri magici in gioco, gli eroi di Trine devono riunirsi per respingere un temibile esercito meccanico e riportare la pace e la giustizia nel paese!”

Trine 5: A Clockwork Conspiracy sarà disponibile a partire dal 31 agosto 2023 su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.