Electronic Arts ha annunciato EA Sports FC Mobile con trailer, primi dettagli e data d’uscita. Il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 26 settembre in formato free-to-play su iOS e Android.

Il gioco verrà rilasciato sottoforma di aggiornamento per chi ha già acquistato FIFA Mobile, apportando tutta una serie di migliorie all’esperienza come un nuovo sistema di tiro, controlli touch rinnovati, ottimizzazioni sul piano grafico e una rappresentazione molto più convincente delle caratteristiche dei vari personaggi.

Sul fronte dei contenuti, invece, EA Sports FC Mobile vanterà ben 18.000 giocatori, più di 500 squadre e 25 campionati, nonché le licenze ufficiali di UEFA Champions League, Premier League, Bundesliga e LALIGA EA Sports. Per finire, come atleta di copertina ufficiale ci sarà la stella del Real Madrid e del Brasile, Vini Jr.

Siamo lieti di annunciare Vini Jr. come atleta di copertina ufficiale di EAS FC Mobile”, ha dichiarato EA. “Stella mondiale che ha fatto la sua comparsa sulla scena calcistica con il Real Madrid, Vini Jr. esemplifica i valori di energia, abilità e creatività, oltre ad avere un talento per la spettacolarità.”

Sono entusiasta di essere la star di copertina di EA Sports FC Mobile e non vedo l’ora di condividere questa emozione con i fan di tutto il mondo”, ha detto Vini Jr. “Il calcio è più di un semplice sport e partecipare a questa celebrazione è un sogno.”

Electronic Arts ha annunciato che svelerà nuovi dettagli dell’esperienza a partire dal 24 agosto con appuntamenti settimanali pensati per approfondire i vari aspetti del gioco.