Per celebrare i trent’anni dall’uscita della serie di fumetti sul ritorno di Superman dopo la sua morte, la DC Comics ha preparato uno speciale che uscirà nel periodo autunnale. Gli autori dietro a quel lavoro ritorneranno per questo special.
Ecco un’immagine tratta dal fumetto.
Stiamo parlando di Dan Jurgens e Brett Breeding; dello scrittore Louise Simonson, e del disegnatore Jon Bogdanove; e poi ci saranno anche coinvolti Karl Kesel, Jerry Ordway, Tom Grummett e Doug Hazlewood. Il titolo dello speciale sarà The Return of Superman 30th Anniversary Special.
Nella storia vedremo Superboy, Steel, Eradicator, e Cyborg presentarsi a Metropolis. Al fumetto lavoreranno anche Travis Moore, e ci saranno le variant cover realizzate da Brad Walker, Jon Bogdanove, John Giang, Dave Wilkins, Francis Manapul, e Ben Oliver.
Il Ritorno di Superman ed il Regno dei Superman è stato un arco narrativo che negli Stati Uniti è stato pubblicato durante il 1993, ed è iniziato con il ritrovamento della bara vuota dell’Uomo d’Acciaio. Da qui si è innescata l’introduzione di tre nuovi Superman che componevano in qualche modo la sostanza dell’Uomo d’Acciaio.
Il fumetto speciale sarà composto da 80 pagine ed uscirà il 31 ottobre.
- Return of Superman 30th-Anniversary Special Announced by DC (comicbook.com)