Lo sciopero degli attori ha colpito anche gli Emmy Awards, considerando che la premiazione si svolgerà dirrettamente nel 2024. La data che è stata indicata è quella del 15 gennaio 2024.
La 75esima cerimonia degli Emmy Awards è stata quindi colpita dallo sciopero degli attori e degli sceneggiatori, che sta condizionando le produzioni di Hollywood. Gli attori si sono uniti agli sceneggiatori, che hanno iniziato già da prima con gli scioperi.
La precedente cerimonia degli Emmy Awards era stata stabilita per il 18 settembre di quest’anno, perciò lo spostamento di diversi mesi, che sfocia addirittura nel nuovo anno, fa intendere la portata ed il peso che gli scioperi stanno avendo sull’industria del cinema e della televisione americana.
Chiaramente sono stati spostati anche i Creative Arts Emmy Awards, che si svolgeranno presso il Peacock Theater di Los Angeles, durante le serate di sabato 6 gennaio e di domenica 7 gennaio 2024.
Ecco l’annuncio fatto da FOX:
Mentre gli Emmy Awards celebrano il loro 75° anniversario, lo spettacolo sarà trasmesso in diretta su FOX dal Peacock Theatre a LA, e onorerà i talentuosi artisti, scrittori, registi e artigiani il cui lavoro ha intrattenuto, ispirato e connesso gli spettatori in tutto il mondo nell’ultimo anno.
- Emmys Officially Delayed to 2024 Amid Hollywood Strikes (comicbook.com)