Il successo al box-office di Barbie si è cementato negli ultimi, giorni grazie al traguardo raggiunto di un miliardo di dollari incassati in tutto il mondo. Il lungometraggio è uscito al cinema il 21 luglio, e continua a superare record d’incassi.
Del resto, la stessa Margot Robbie aveva dichiarato inizialmente che questo film sarebbe stato un progetto da un miliardo di dollari d’incassi, nonché il possibile inizio di un franchise.
Il traguardo di un miliardo di dollari incassati da Barbie porta Greta Gerwig ad essere la prima regista capace di realizzare un film in grado di raggiungere questi livelli di guadagni al box-office.
La stessa Gerwig si era ritenuta sorpresa da ciò che Barbie stava portando come reazioni nel pubblico, considerando che la filmmaker ha testimoniato di essersi trovata all’interno di sale cinematografiche piene, e con tantissime persone vestite di rosa. Stiamo assistendo ad un vero e proprio fenomeno cinematografico.
Ricordiamo che il film vede protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling, ma ha anche apparizioni speciali di personaggi come Dua Lipa e John Cena.
- Barbie To Cross $1 Billion at the Box Office Today (comicbook.com)