Gli appassionati di The Witcher sono rimasti delusi dalla serie TV, soprattutto dalla terza stagione, ed il produttore Tomek Baginski ha provato a spiegare il motivo per cui la storia è stata resa più semplice rispetto alle fonti originali. Secondo il produttore il motivo di questa semplificazione sta nel tentativo di andare incontro al pubblico americano.
Ecco cosa ha dichiarato:
Quando una serie è fatta per una massa enorme di spettatori, con esperienze diverse, provenienti da diverse parti del mondo, e gran parte di loro sono americani, queste semplificazioni non solo hanno senso, ma sono necessarie. È doloroso per noi, e anche per me, ma il livello più alto di sfumature e complessità avrà una portata minore, non raggiungerà le persone. A volte può andare troppo lontano, ma dobbiamo prendere queste decisioni e accettarle.
E poi ha continuato:
A volte i cambiamenti sono il risultato del caos della produzione, perché, ad esempio, un attore si è ammalato e la sua trama deve essere modificata e riscritta entro poche ore in modo che possa essere girata il giorno successivo. Ci sono molte ragioni comprensibili per cui vengono prese decisioni controverse, ma lo spettatore non ha questo contesto davanti, quindi a volte si lamenta perché qualcosa era resa meglio nel libro.