Dopo che sono stati realizzati musical su film leggendari come Ritorno al Futuro, anche un’altra storica produzione è destinata ad avere un adattamento di questo tipo: stiamo parlando de I Guerrieri della Notte, che diventerà un musical sotto la produzione di Lin-Manuel Miranda.
Il creatore di Hamilton è fortemente convinto dell’idea di poter trarre un musical di successo da I Guerrieri della Notte. Del resto Miranda non ha problemi a contaminare palco e schermo. Ecco, ad esempio, cosa ha detto della versione di Hamilton su Disney+:
Questa operazione demolisce per sempre l’idea che una versione meravigliosamente girata del tuo spettacolo diminuisca la domanda di vederlo dal vivo. Secondo tutte le nostre stime, la distribuzione su Disney+ ha solo amplificato la richiesta di vedere Hamilton dal vivo. Avere più possibilità di essere guardati, lo dico da professionista, ed averle in tutto il mondo, penso sia una vittoria. Mi piacerebbe vederne di più in futuro.
Per quanto riguarda I Guerrieri della Notte, ricordiamo che si tratta di un lungometraggio di Walter Hill del 1979 tratto dal romanzo di Sol Yurick del 1965.